Da Trattoria del Golfo abbiamo deciso di fare le cose in grande: niente meno che un servizio fotografico ispirato alla regina delle regine, la nostra Sofia Loren!
Per un giorno il profumo del ragù e il suono delle risate hanno lasciato spazio a flash, pose da diva e sorrisi a trentadue denti… proprio come faceva lei, la più bella di tutte, quella che quando passa la gente si gira e dice: “Uè, ma chi è? Sofia Loren?”
Abbiamo voluto portare un po’ di quel cinema che ci ha fatto innamorare, tra tavoli imbanditi e piatti che fanno girare la testa più di un film d’amore. Ci siamo divertiti a ricreare le atmosfere degli anni d’oro di Napoli, tra una risata, un “che bella guagliona!” e un piatto di spaghetti che… nemmeno Sofia saprebbe resistere!
Tra una foto e l’altra, c’è stato pure chi ha provato a lanciare la pasta come nei grandi film, ma la nonna ci ha subito rimesso in riga: “Guagliù, qua si mangia, non si gioca!”
Perché alla Trattoria del Golfo la cucina è una cosa seria, ma il sorriso non manca mai – e nemmeno una fetta di pastiera a fine pasto, che qua è d’obbligo.
Abbiamo voluto omaggiare Sofia Loren perché, diciamolo, un po’ ci sentiamo tutti come lei: belli, genuini e con il cuore grande grande. E poi, come diceva lei, “Tutto quello che vedete lo devo agli spaghetti.”
Beh, allora venite a vedere anche voi… e soprattutto a mangiare!
Date un’occhiata alla nostra gallery, fatevi un viaggio tra profumi, sapori e ricordi di una Napoli che non passa mai di moda. E se vi scappa un sorriso, meglio: significa che siete già un po’ di casa!